
Una storia di editoria
Fondata a Torino nel 1946 da Mino Pissimiglia, Estetica nasce come la prima rivista di bellezza indirizzata sia al parrucchiere che alle sue clienti e si è affermata rapidamente come la pubblicazione italiana più autorevole nel settore. Nel 2023 Estetica si rinnova e diventa EsteticaHair, definendo un nuovo modo – interattivo – di vivere le notizie di settore e gli aggiornamenti: i QRcode, presenti nelle pagine della rivista e facilmente accessibili con smartphone e tablet, sono ricchi di contenuti multimediali in più (foto, videogallery, collezioni…). Dalla sua creazione, Edizioni Esav non ha mai smesso di crescere e rinnovarsi. Pubblicata in 19 edizioni, viene distribuita in più di 60 Paesi nel mondo con una tiratura che supera le 419.000 copie. Tra le altre pubblicazioni di Edizioni Esav, Allure, il trade beauty magazine riservato ai profumieri.
Web: ieri, oggi e domani
Dalla sua creazione, Edizioni Esav non ha mai smesso di crescere e rinnovarsi, e con questo spirito nel 1996 ha lanciato il primo portale professionale Estetica.it. A partire da metà degli anni Duemila ha accelerato gli investimenti online e, ad oggi, la piattaforma web offre 8 siti professionali (in Italia e nel mondo) principalmente a tema coiffure e un’ampia attività sui social media più noti.